Scopri come funziona

F.A.Q.

Di seguito trovi le domande frequenti relative al nostro servizio:

Cos'è un'Emozione?

E' in generale un'esperienza da vivere. Un weekend romantico è un'Emozione, così come lo è una cena a lume di candela in un esclusivo ristorante, un'escursione in bici, una giornata in pista alla guida di un'auto sportiva, una visita archeologica, una passeggiata a cavallo. Tutto ciò che può rendere indimenticabile un momento, breve o lungo che sia, può essere considerato un'Emozione.


A chi può essere regalata un'Emozione?

Data la varietà dell'offerta, un'Emozione può essere regalata a chiunque: amici, parenti, clienti, dipendenti, uomini o donne, giovani o meno giovani che siano.


E se chi riceve il regalo non gradisce l'Emozione scelta per lui?

Nessun problema, con Regalo per Caso sei sempre certo di fare la scelta giusta!
Dopo aver ricevuto il regalo, infatti, il beneficiario ha a disposizione due scelte alternative:

  1. prenotare direttamente l'Emozione scelta per lui da chi ha effettuato il regalo;
  2. sostituire l'Emozione ricevuta con un'altra di egual valore e procedere poi alla prenotazione di quest'ultima.

Quali sono le tipologie di Emozioni disponibili?

Fanno riferimento alle seguenti categorie: Benessere, Romantico, Enogastronomia, Avventura, Cultura, Sport e Natura.


Quanto costano le Emozioni?

Regalare un'emozione è alla portata di tutti. Il prezzo va da un minimo di 49€ fino ad un massimo di 349€.


Una volta regalata un'Emozione, quanto tempo si ha ha disposizione per usufruirne?

La data di validità di ciascun regalo è di 6 mesi dalla data di acquisto dello stesso.


Come si acquista un'Emozione?

E' semplicissimo. Basta scegliere tra quelle disponibili sul sito, seguire tutti i passi previsti dalla procedura di personalizzazione del regalo ed effettuare infine il pagamento con carta di credito.


Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Sicuro al 100%. L'acquisto viene effettuato attraverso il sistema di pagamento PayPal, che gestisce in maniera sicura tutte le tipologie di carte di credito esistenti. PayPal protegge le informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi e comunque tali informazioni non vengono condivise con il commerciante.


Come viene consegnato il regalo?

Sei tu a scegliere quando consegnare il pacco. In fase di acquisto, infatti, potrai optare per la consegna immediata o, in alternativa, posticiparla indicando una data differente tramite l'apposita funzionalità.
In questo modo avrai la possibilità di scegliere in anticipo i tuoi regali, con la garanzia che vengano consegnati nelle date desiderate.


In che cosa consiste l'animazione visualizzata da chi riceve il regalo?

Si tratta di un'animazione grafica creata in base alle scelte di personalizzazione effettuate in fase di acquisto da chi effettua il regalo. Una semplice e divertente interfaccia consente infatti, in fase di acquisto, di selezionare la carta da regalo ed il colore del fiocco per il pacco, di inserire una dedica ed una foto nel bigliettino di auguri e di indicare anche uno sfondo ed un jingle musicale per abbellire ulteriormente l'animazione.


Chi riceve il regalo deve sostenere altri costi per poter fruire dell'Emozione?

No, il beneficiario può fruirne senza aggiungere nient'altro. Non sono invece compresi nel regalo i costi di trasporto e quelli di eventuali attività extra. Nella scheda descrittiva di ciascuna Emozione sono comunque specificati chiaramente tutti i dettagli relativi ai benefit inclusi.


Si possono comunque aggiungere degli extra alle Emozioni dopo averle ricevute?

Certamente si. Al momento della prenotazione, contattando il Tour Operator di riferimento per verificare la disponibilità nelle date desiderate, si potrà richiedere una quotazione e la disponibilità di servizi supplementari da pagare direttamente nel momento in cui si fruirà dell'Emozione.


Come si effettua la prenotazione?

Accedendo al sito www.regalopercaso.it ed inserendo l'apposito codice ricevuto via e-mail, il beneficiario sceglie se confermare l'Emozione che ha ricevuto o se sostituirla con un'altra di egual valore tra quelle disponibili. Una volta effettuata la scelta il beneficiario contatterà via e-mail o telefonicamente il Tour Operator di riferimento e verificherà la disponibilità dell'Emozione nelle date desiderate, procedendo direttamente alla prenotazione sul sito.


Come viene confermata la prenotazione?

Il sistema invierà immediatamente al beneficiario una e-mail di conferma per la richiesta di prenotazione. A seguire il Tour Operator provvederà ad inviare, invece, una conferma effettiva della prenotazione. Alcuni giorni prima della data in cui fruirà dell'Emozione, inoltre, il beneficiario riceverà sempre via e-mail tutta la documentazione necessaria.


Ci sono delle condizioni particolari per fruire delle Emozioni?

Per alcune delle Emozioni disponibili potrebbe essere necessario essere in possesso di alcuni requisiti (saper nuotare, sciare, andare a cavallo, avere la patente,ecc) o indossare un particolare abbigliamento (giacca a vento, sci, costume, stivali, ecc) ma in generale le Emozioni sono davvero alla portata di tutti. In ogni caso tutte le indicazioni sono contenute nella scheda descrittiva presente sul portale per ciascuna delle Emozioni disponibili.


In definitiva, perchè regalare una delle Emozioni di "Regalo per caso"?

Ci sono almeno 10 buoni motivi per farlo:

  1. perchè bastano pochi minuti per fare un regalo originale e sorprendente.
  2. perchè puoi farlo comodamente da casa, dall'ufficio o da ovunque tu sia collegato ad Internet.
  3. perchè regalare un'Emozione è alla portata di tutte le tasche.
  4. perchè data la varietà dell'offerta un'Emozione è il regalo giusto per tutti.
  5. perchè il beneficiario riceve il regalo immediatamente.
  6. perchè sei certo di fare sempre un regalo gradito. Chi riceve il regalo, infatti, può sostituire l'Emozione che gli hai regalato con un'altra di egual valore tra quelle presenti sul sito e scegliere di fruirne quando più preferisce.
  7. perchè nessun altro servizio ti consente di sorprendere il beneficiario con un'animazione completamente personalizzata.
  8. perchè hai la garanzia di un brand come Turistipercaso.it.
  9. perchè i Tour Operator che collaborano con Regalo per Caso sono specializzati nelle Emozioni che mettono a disposizione.
  10. perchè il nostro Staff e quello dei Tour Operator è a completa disposizione del beneficiario del regalo per qualsiasi esigenza o particolare necessità.

© Copyright 2015 Master New Media S.r.L. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati - Aut. SIAE n° 1446/I/508